ARBRORA jewels

ARBRORAjewels nasce da un impulso creativo in seguito ad un continuo viaggio interiore, dall’esigenza di trovare e mantenere equilibrio e armonia tra gli opposti che ci abitano e dalla necessità di usare l’arte come mezzo di espressione in sostituzione alle parole che molte volte risultano limitanti nell’esprimere le molteplici sfumature delle emozioni umane.

“Le parole, il linguaggio, la razionalità, separano le cose le une dalle altre, ne scindono l’ambivalenza e le catalogano in concetti opposti come bene e male, vita e morte, giorno e notte, amore e odio…

Ognuno di questi concetti esprime qualcosa di vero, ma essi da soli non esistono veramente. Non possiamo solo occuparci del bene e dimenticarci del male, della saggezza rimuovendo la follia, vedere soltanto l’amore che ci anima dimenticando che ci portiamo dentro anche il suo opposto.

Non possiamo pretendere di trasformare tutte le parti negative in positive

ma attraverso l’arte troviamo nuove sintesi e intravediamo nuove possibilità di esistenza.”

 

in psicologia è definita “LA SINTESI DEGLI OPPOSTI”

Per questo motivo ogni monile realizzato ha delle imperfezioni volute e accettate, il metallo è lasciato allo stato grezzo, spesso graffiato e plasmato per avvicinarlo il più possibile ad un GIOIELLO SCULTURA.

Attraverso la modellazione della cera , con l’unione di tecniche orafe e scultoree e la successiva micro fusione a cera persa si ottengono pezzi unici, non riprodotti in serie, ispirati al mondo onirico e alla natura che ci circonda.

L’ esaltazione del difetto e le sfumature causate all’ossidazione, che ne trasformano il colore con il passare del tempo, lo rendono in continua trasformazione.

Come l’essere umano che muta giorno per giorno, unico, irripetibile e perfettamente imperfetto!

 

Segui Arbrora Jewels sul sito e sui canali social